mercoledì 9 novembre 2011

Apple: no a Siri per iphone 4 e precedenti dispositivi, almeno per ora


In questi giorni sono circolati molti rumors circa la possibilità di vedere Siri anche sui modelli precedenti all’iPhone 4S, come avevamo riportato qualche giorno fa, ma ora Apple smentisce ogni voce affermando che non sono previste novità in questo argomento
Rispondendo ad uno sviluppatore, infatti, Apple ha ribadito che “al momento non abbiamo piani per portare Siri sui vecchi dispositivi”. La conferma è arrivata anche da alcuni ingegneri Apple contattati da Michael Steeber.


Apple ha scelto di sviluppare Siri finora solo su iPhone 4S per vari motivi:

  • Primo fra tutti è per il marketing : Acquisto un nuovo melafonino per ottenere il loro nuovo sistema di intelligenza artificiale e di fantasia. Apple ha speso centinaia di milioni di dollari per lo sviluppo di Siri, e il rilascio del software come aggiornamento gratuito(almeno non subito) non darebbe vantaggi all'Azienda.
  • Il secondo è che l’iPhone 4S rappresenta un sistema molto chiuso e facile da controllare per il testing della beta di Siri. Portarlo su altri dispositivi significherebbe permettere a milioni di utenti di avere accesso alla beta.

Questo però non significa che grazie ad alcuni porting (ovviamente con l'utilizzo del jailbreak ) non sia possibile avere una versione di Siri per il nostro Iphone 4.
Insomma almeno per il momento Apple non dovrebbe rilasciare una versione di Siri per gli Iphone più vecchi.

Nessun commento:

Posta un commento