lunedì 28 novembre 2011

Top 20 app android

Scegliere tra la ormai grandissima  varietà di applicazioni offerte dall'Android Market è sempre più difficile.
Spesso non sappiamo neppure di avere l'app che cerchiamo da tempo sotto il naso ed è ormai diventato più importante sapere dove recuperare le risorse che crearle.
Vi presentiamo questa selezione di applicazioni per soddisfare un po' tutti e ci impegnamo ad aggiornarla anche secondo i vostri gusti.

  1. Team Viewer: controlla da remoto il tuo computer quando sei fuori casa. Buono anche Remote desktop.
  2. Documents to Go: per chi vuole lavorare sui documenti anche dal proprio cellulare. 
  3. Dropbox: grazie a questa applicazione avrai i tuoi file importanti sempre disponibili da qualsiasi piattaforma (mac os x, windows, linux. android, iphone, blackberry). Ma cosa più importante li potrai condividere con altre persone come se tutti disponeste di una stessa cartella.
  4. Facebook per Android: un client per il social network Facebook molto completo e funzionale; offre la possibilità di chattare con i propri contatti, di pubblicare aggiornamenti di stato, di visualizzare ed inserire nuove foto e così via.
  5. Astro File Manager: un ottimo file manager, che permette di effettuare qualsiasi operazione sui file del vostro terminale android; permette anche l’invio dei files via bluetooth.
  6. Android Assistant: 17 funzioni che consentono di gestire facilmente ed efficacemente il tuo cellulare Android. Android Assistant è uno strumento di gestione potente e completo per migliorare le prestazioni del telefono Android. Offre in tempo reale gli stati della CPU, della memoria e della batteria che può aiutare a monitorare le prestazioni del sistema. Permette, inoltre, di gestire i processi attualmente in esecuzione (per questa funzionalità è buono anche Advanced Task Killer).
  7. Superuser: applicazione che permette la gestione dei permessi di root per le proprie applicazioni; il telefono deve essere stato già rootato in precedenza.
  8. Android Terminal Emulator: utile applicazione per emulare una linea di comando linux, con cui poter lanciare applicazioni e script e poter accedere a funzionalità avanzate del sistema.
  9. WordPress: segui i tuoi blog da smartphone.
  10. Gun Bros: un divertente sparatutto gratuito.
  11. AndFTP: un ottimo client FTP per poter gestire i propri siti web direttamente dal cellulare.
  12. Titanium Backup: il più potente tool di backup in circolazione. Purtroppo l’installazione richiede i privilegi di “root” e non tutti hanno il telefono “rootato”. Un “must have”.   
  13. Skype: l’applicazione ufficiale Android per l’accesso alle funzionalità di Skype direttamente dal proprio cellulare.
  14. Fruit Ninja: gioco molto famoso che ha come scopo quello di tagliare la frutta sfruttando il tocco delle nostre dita.
  15. Burn the Rope: gioco molto leggero ma comunque sfizioso che consiste nello spostare il cellulare in modo che una fiamma bruci correttamente una fune.
  16. CoPilot Live: navigatore con mappe offline. Alternativa a Sygic, più curato graficamento.   
  17. SetCPU: una utility che serve a gestire la frequenza della CPU del nostro dispositivo (se supportato). Utilissimo per “underclock” (risparmio energia) od “overclock” (spingiamo la cpu oltre il “consentito”). Richiede i privilegi di “root”  
  18. QR Droid: app molto completa per la gestione e la decriptazione dei QR Code.
  19. Adobe photoshop(gratuita): un'applicazione che non ha certo bisogno di presentazioni.  
  20. Brightest Torcia Gratis: trasforma il flash del tuo cellulare in una “torcia”, c'è la possibilità di modulare l'intensità della luce.

Nessun commento:

Posta un commento