lunedì 7 novembre 2011

Apple: Siri anche per iPhone 4 ?



E' il rumors delle ultime ore, l'assistente vocale Siri, disponibile fino ad ora in versione Beta solo per il nuovo iPhone 4s, potrebbe essere rilasciato anche per il predecessore iPhone 4.

Queste voci, riportate dal blog jailbreaknation, hanno suscitato subito l'interesse dei media del settore. Sembrerebbe che la casa di Cupertino abbia testato Siri su iPhone 4 dotati dell'ultimo sistema operativo iOS5; i dipendenti Apple per alcuni giorni ne hanno verificato il funzionamento.


Nonostante il test abbia avuto esito positivo sembra improbabile, per ragioni strategiche, che Apple rilasci effettivamente Siri per device diversi dall'iPhone 4s. ll funzionamento esclusivo di Siri su iPhone 4s contribuisce a distinguerlo dal fratello iPhone 4 non solo per caratteristiche hardware. Se Siri venisse reso disponibile per iPhone 4, potrebbe essere percepita una differenza minima tra i due dispositivi che comprometterebbe il mercato dell'ultima novità.

Nei prossimi mesi scopriremo come si comporterà la Apple, intanto dobbiamo aspettare fino all'inizio del 2012 per avere Siri nella versione in lingua Italiana.

Nessun commento:

Posta un commento