giovedì 15 marzo 2012

Le novità dal mondo dei video games

First Person Shooter è il termine adottato per indicare quei videogiochi di tipo sparatutto dove lo scopo principale è quello di affrontare livelli ambientati in esterni o interni con la visuale di gioco che simula il punto di vista del personaggio principale. Normalmente, in un videogioco di questo genere, nella parte bassa del campo visivo è possibile vedere la propria arma.
Da questa modalità di gioco nasce l'applicazione ideata da un gruppo di australiani.

Si tratta dell'App Tag, un dispositivo un pò pazzo che si adatta a un iPhone, iPod o a qualsiasi altro smartphone che possa essere applicato a questa pistola giocattolo.

Cos'ha di interessante questa piattaforma di gioco?
Beh, ad esempio, permette al giocatore di rilevare le persone e aggiunge alle varie scene gli oggetti circostanti.
Il dispositivo mobile principalmente viene collegato alla pistola per trasformare il mondo esterno nella nostra visuale di gioco.
E' possibile eccedere a diversi tipi di scenografie come Capture The Flag, Team Death Match e Free-For-All.

La casa produttice è la Kikstarter e il prodotto sta già riscuotendo molto successo da parte degli appassionati dei giochi FPS, inoltre l'applicazione, scaricabile dal market e dall'apple store, è totalmente gratuita.
Oltre alla zona dedicata all'inserimento del telefono, la pistola, è dotata di pulsanti che servono, ad esempio, per zoomare un bersaglio o per ricaricare e modificare l'arma.
Il design dell' "arma" risulta un pò goffa ma la Kikstarter ha preferito puntare sulla sua funzionalità rispetto alla bellezza esterna visto il mercato a cui è indirizzata la piattaforma di gioco.
In questo video potrete vedere con i vostri occhi di cosa si tratta!







Nessun commento:

Posta un commento