lunedì 5 marzo 2012

Il successore di Android Jelly Bean sarà Key Lime Pie

Android non smette mai di fare notizia. E' stata infatti appena annunciata allo scorso World Mobile Congress l'uscita nel prossimo autunno della versione 5.0 del robottino verde, ovvero Android 5.0 Jelly Bean, e già circolano voci sulla sesta versione del sistema operativo che dovrebbe uscire nel 2013, Android Key Lime Pie


The Verge afferma di aver ricevuto l’informazione da una fonte attendibile, la medesima fonte che lo scorso anno lanciò per prima l’ipotesi Jelly Bean per la quinta versione di Android.
Non è stata diramata alcuna informazione circa la data in cui Google toglierà ufficialmente i veli ad Android Key Lime Pie e non è nota nemmeno quale sarà la versione di tale release (possibile la 6.0), ma è ragionevole pensare che la stessa potrebbe giungere sul mercato nel corso del 2013.

 In ogni caso, ragionando sull’anticipazione della fonte, non è difficile che si riveli corretta: seguendo la metodologia che applica Google nel nominare i propri sistemi operativi, vengono scelti dolci in ordine alfabetico. Dopo la J di Jelly Bean ci sarebbe la K: non è semplice trovare un dessert che inizi con la K, se non Key Lime Pie, estremamente noto negli Stati Uniti.  
Infatti Key Lime Pie seguirebbe i vari Apple Pie 1.0 , Banana Bread 1.1, Cupcake 1.5, Donut 1.6, Eclair 2.0, Froyo 2.2, Gingerbread 2.3, Honeycomb 3.0, Ice Cream Sandwich 4.0 e proprio l'ultimo Jelly Bean 5.0.

Indossiamo un attimo il cappello da chef e tiriamo fuori il cucchiaio di legno per comunicare a chi non lo sapesse che la torta di Key Lime è un dolce preparato con una base di biscotti ricoperta con latte condensato tipico della Florida, dato che il nome del frutto deriva proprio dall’arcipelago delle isole Keys.
Chiusa la parentesi culinaria, è inutile dire che non possiamo sapere quali potrebbero essere le caratteristiche di questo nuovo sistema operativo, dato che per ora non si sa nemmeno nulla sulle funzionalità della versione 5.0!
Per ora sarà quindi meglio concentrarsi sui vari aggiornamenti riguardo Jelly Bean e i vari dispositivi che lo monteranno, anche se questa indiscrezione rivela quanto la casa di Mountain View guardi avanti nel proprio futuro e non si concentri solamente sul presente, segno che probabilmente dominerà il mercato ancora per diversi anni.

Nessun commento:

Posta un commento