martedì 27 marzo 2012

Google presenta Google play

 Tempo fa  usciva su tutti i computer montanti Mac l'amato App store presente sugli Iphone e Ipod di casa Apple,ma come abbiamo potuto constatare non ha riscosso il successo del fratello più "piccolo"
Google non si è fatta aspettare e ha preparato una cosa molto simile.
Infatti su Google è da qualche ora presente nella barra in alto al centro della pagina, una nuova opzione: "Play (Novità)". Per quanto questo nome faccia pensare all’arrivo di giochi e applicazioni per l’intrattenimento, il servizio in questione offre anche altro.


 La casa di Mountain View fa sapere che sarebbe l'aggiornamento del Google Play Store, con due nuovi servizi: Google Play Books e Google Play Movies, dedicati rispettivamente al mondo dei libri e a quello dei video. Con oltre 450mila applicazioni, milioni di canzoni, libri e migliaia di film disponibili.

La realtà è però un po' diversa. Google Play non è altro che l'Android Market, cioè il negozio online che si trova sui cellulari che hanno Android come sistema operativo. Tutti i diversi servizi purtroppo (per ora almeno) non sono disponibili in Italia. Navigando nel servizio si trovano disponibili solo alcuni trailer e film in inglese.

Per l’Italia non è cambiato niente, in sostanza, perché sono disponibili soltanto le app che già si trovano sull'Android Market. Non ci sono notizie, inoltre, su quando saranno disponibili altre servizi. Google, infatti, non è ancora riuscita a trovare gli accordi commerciali con produttori e distributori italiani per poter offrire un servizio completo. Così, anche se la voce "Google Play" verrà visualizzata su tutti i computer, i servizi contenuti in questa piattaforma saranno accessibili solo tramite quei cellulari che sono dotati del sistema operativo Android.

Nessun commento:

Posta un commento