martedì 28 febbraio 2012

Mobile Word Congress 2012: gli smartphone selezionati per voi


Periodo di grandi novità per gli appassionati di tecnologia.
A Barcellona, in Spagna, si sta svolgendo il Mobile World Congress 2012; più di 60.000 aziende di telecomunicazione si sono riunite per presentare la "nuova collezione" sul mercato.


Uno dei gadget che ha attirato più spettatori è lo smartphone poiché diverse case produttrici avevano annunciato grandi novità.

Ogni modello è stato realizzato per rispondere alle esigenze degli utenti e qui di seguito riportiamo i dispositivi mobile ritenuti più interessanti per i clienti:

  • Samsung Galaxy Beam 

Samsung lancia la sua nuova creazione sicuramente fantastica dato che parliamo di uno smartphone dotato di un mini-proiettore in grado di riprodurre immagini ad una risoluzione di 640x360 pixel per un tempo prolungato, circa 3 ore di fila con una singola carica.
Nonostante lo schermo da 4 pollici e il maggior spessore, dovuto al proiettore, rispetto ai suoi fratelli Samsung, rimane comunque un dispositivo piuttosto maneggevole.




  • LG Optimus 3D Max
Lg lancia il suo smartphone con un display da 4,3 pollici WVGA  con un processore dual-core da 1.3 GHz.
Una delle caratteristiche più interessanti è la sua tecnologia 3D che può registrare video in 3D senza l'uso degli occhiali appositi.
L'aspetto negativo è che questo dispositivo è dotato del solo sistema operativo Android Gingerbread e, in maniera non ufficiale, è stato annunciato un possibile aggiornamento con Android ICS.


  • HTC One X
HTC lancia il modello One X dopo aver apportato modifiche ai modelli precedenti.
La sua carta vincente è il potente processore quad-core NVIDIA Tegra 3 , introdotto sul mercato proprio in questo congresso, che lavora a una velocità di 1.5GHz.
In particolare il dispositivo dispone di una memoria interna di 32 GB e del sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.


  • Nokia 808 PureView
Nokia cerca di lasciare un segno nel settore degli smartphone e tenere il passo con le ultime tecnologie appena presentate.
E' così che nasce la grande star della casa finlandese.
Dispone di un'impressionante fotocamera da 41 MP con ottica Carl Zeiss e di una nuova tecnologia per il sovra campionamento per i pixel.
Il display è da 4 pollici Clear Black AMOLED con risoluzione di 360x640 nHD, 512 MB di RAM e 16 GB di memoria interna.
  • Sony Xperia U
Sony non è una tra le aziende che brilla per la sua gamma di smartphone ma decide di offrirne uno dalle caratteristiche buone con un costo minore a quello delle altre case produttrici.
Dispone di uno schermo da 3,5 pollici, un processore dual-core da 1GHz, una fotocamera da 5 megapixel, audio sorround e lo streaming via wireless.
Il sistema operativo attualmente a sua disposizione è Android Gingerbread ma anche in questo caso l'azienda ha assicurato agli utenti che potrebbe essere aggiornato con l'ultima versione di Android.




Queste sono solo alcune delle novità proposte al Congresso che si sta tenendo a Barcellona.
Se vi interessa saperne di più potete visitare il sito ufficiale.






Nessun commento:

Posta un commento