mercoledì 15 febbraio 2012

LG X3 P880: il "Supersmartphone" del 2012

Sembra proprio che LG voglia fare sul serio. Infatti è notizia del giorno l'imminente uscita, forse con presentazione già al WWC di Barcellona del prossimo mese, del nuovo modello della casa sudcoreana: l'X3 P880.


Le prime informazioni riguardanti questo dispositivo arrivano direttamente da una fonte segreta all’interno di LG
, che ha confermato agli autori di MoDaCo che il nuovo LG X3 avrà le seguenti caratteristiche tecniche, già anticipate dai rumors: display da 4.7 pollici in HD 720×1280, processore quad-core Tegra 3 (1.5GHz su core singolo, 1.4GHz quando su 2-4 core) + SMP Core (compagno di core) per le operazioni in fase di operatività minima, in modo da salvare la super batteria da 2000mAh a bordo, 16GB di memoria interna con slot per memorie microSD, fotocamera da 8 megapixel con otturatore ultra veloce, fotocamera frontale da 1.3 megapixel e naturalmente sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0.3.
Ormai comunque abbiamo capito che la moda dell’anno saranno i processori quad-core, come si era previsto ad inizio anno. Speriamo che i produttori producano anche nuove batterie per permettere almeno un utilizzo quotidiano dello smartphone, anche se con l’aumentare dei core i processi di consumo dovrebbero diminuire e in ogni caso la batteria da 2000 mAh integrata dovrebbe garantire lunga autonomia.

Sembra, inoltre, che LG abbia deciso di non personalizzare il terminale con un'interfaccia pesante: l'utente, pertanto, dovrebbe trovarsi tra le mani uno smartphone con Android quasi in versione stock. Per quanto riguarda le prestazioni, infine, uno screenshot di Quadrant ci offre un'anteprima delle potenzialità dell'LG X3 P880.

Stando allo screenshot l'X3 sembra confermare tutte le aspettative, lasciando un abisso tra sè e i vari dispositivi top gamma(anche se a volte i benchmark non sono così indicativi della potenza di uno smartphone).

Che il mercato degli smartphone abbia trovato un terzo incomodo nel testa a testa Samsung-Apple? Lo scopriremo in questo 2012, ma dati alla mano saremmo pronti a scommettere su questo nuovo "Supersmartphone".

Nessun commento:

Posta un commento