martedì 14 febbraio 2012

Aiptek i15 per iPhone: il cinema nella tua tasca!

Non finisce mai di stupirci la grande gamma di gadget per i prodotti Apple, soprattutto per il suo dispositivo di punta, l'iPhone. 
E' infatti in arrivo in Italia, grazie alla collaborazione tra Realtek e Aiptek, Aiptek MobileCinema i15, un piccolo proiettore ultra portatile compatibile con iPhone 4 e 4S.

Il mini proiettore integra una slitta dove infilare lo smartphone e proiettare immagini, filmati, giochi, applicazioni o presentazioni su un display a parete; potrete così
sorprendere gli amici con le foto o i video dell'ultima vacanza fatta, dare maggior prestigio alla presentazione del proprio lavoro o solo per provare l'emozione di starsene a letto a guardare il film preferito sul soffitto.
Aiptek i15 è come una second skin dell'iPhone, integrando di fatto una slitta dove infilare lo smartphone, aumentandone di pochissimo l'ingombro, e consentendo proiezioni  su uno schermo grande fino a 150 cm, circa 60". Inoltre è piuttosto piccolo e leggero (solo 105 gr) ,assicura fino 2,5 ore di proiezione e da spento può funzionare anche come caricabatteria per l'iPhone stesso, fino a raddoppiarne la durata.
La tecnologia DLP che viene utilizzata è la stessa che che viene utilizzata per grandi proiettori a Led che offrono colori sempre intensi,contrasti comunque elevati (1000:1) e grande nitidità e risoluzione dell'intera immagine/video.

L'unica cosa che per ora parrebbe non molto conveniente è il prezzo al pubblico, che si aggirerebbe intorno ai 230 Euro(iva inclusa). In ogni caso per chi ne ha bisogno per lavoro o per diletto, è un ottimo e validissimo gadget per il vostro iPhone dato che, come abbiamo detto poco sopra, funziona anche da potente caricabatterie: insomma se siete dei fanatici Apple non potete fare a meno di questo fantastico dispositivo!

1 commento: