lunedì 13 febbraio 2012

Samsung Galaxy Camera: in arrivo la "cameraphone"

La nota e potente casa di device come la Samsung, in questi ultimi mesi non solo sta lavorando per lanciare nuovissimi e potenti Device, ma in questi ultimi giorni si sta cimentando anche nella costruzione di nuove fotocamere dotate di sistema operativo Android.
E' stato infatti di recente depositato dalla Samsung all'ufficio brevetti della Corea del Sud il marchio "Samsung Galaxy Camera", che allargherà di fatto la famiglia Galaxy già ottimamente avviata con i vari smartphone e tablet.


Il marchio rientra nella sezione "Cameras and camcorders", infatti pare che l'intenzione sia proprio
quella di lanciare sul mercato la prima fotocamera con sistema operativo del robottino verde.

Prenderà vita così un nuovo tipo di ibrido tecnologico, il cameraphone, ovvero un dispositivo che svolge funzionalità di uno smartphone ma che ha un cuore da fotocamera con tanto di ottimo zoom e obiettivo digitale.
Tra l'altro non è la prima volta che Samsung si butta in uno di questi progetti ibridi alquanto innovativi. Già con il Galaxy Note, la casa sudcoreana è riuscita a creare un dispositivo che è l’incrocio fra un tablet ed uno smartphone, riscuotendo un successo fuori dalle aspettative.
Ancora non ci sono informazioni dettagliate sul prodotto, infatti questa cameraphone potrebbe anche svolgere semplicemente le funzionalità di una fotocamera montante un sistema operativo Android(molto probabilmente Ice Cream Sandwich), anche se sembra un'ipotesi remota.
Già un'altra famosa azienda di macchine fotografiche, la Polaroid, aveva comunque da poco lanciato al CES a Las Vegas un modello simile, la Polaroid SC1630, una fotocamera gestita da Android, e pare che Samsung voglia seguirne le orme per rielaborare il progetto in grande.

Molti dicono che il nuovo prodotto verrà presentato già al Mobile World Congress che si tiene annualmente a marzo a Barcellona, dato che Samsung ha già detto che non esporrà il tanto atteso Galaxy S3 come molti si aspettavano e speravano. Però sembra molto strano che la super potenza coreana non presenterà alcuna novità esplosiva al congresso, dove da qualche anno ha la netta supremazia e attenzione da parte della stampa e del pubblico, e quindi si è ipotizzato il lancio di questo nuovo ibrido Samsung.
Se questo accadrà non ne abbiamo la certezza, intanto possiamo proporre un video dimostrativo di come funzioni la fotocamera Polaroid che abbiamo citato nell'articolo.

 


Nessun commento:

Posta un commento