sabato 3 marzo 2012

Sky Go, Murdoch rilancia Sky su smartphone e tablet

Il gruppo di Rupert Murdoch rilancia in Italia la strategia del multipiattaforma mettendo a disposizione dei suoi abbonati in alta definizione la nuova offerta di Sky Go, il servizio che permette di usufruire di una parte dei canali dell’emittente satellitare su dispositivi mobile iPad, iPad 2 e Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9.


Un film in parte già visto lo scorso agosto quando, infatti, Sky aveva lanciato una prima versione di questo servizio solo per iPad e con una ipotesi di prezzo pari a 7 euro al mese oltre l'abbonamento casalingo (gli addebiti sarebbero dovuti partire da gennaio 2012). Questo piano tariffario fece infuriare i clienti che inondarono l'App Store della Apple con centinaia di commenti negativi, nonostante la maggioranza comunque riconoscesse che la piattaforma funzionasse particolarmente bene e che fosse un'idea molto gradita.

Così Sky ha deciso di tornare sui suoi passi, puntando a distribuire i contenuti anche sui device mobili, a partire dai cellulari ma anche via computer, passando come sempre dal supermarket della Apple oppure, per quanto riguarda i Pc, dal sito www.skygo.it e nei prossimi mesi anche per tutti gli smartphone Android.

Il servizio è dedicato ovviamente a tutti gli abbonati Sky, con una particolare differenza in termini di sovrapprezzo mensile rispetto il proprio abbonamento. Gli utenti Sky HD non avranno alcuna cifra aggiuntiva rispetto quanto annunciato in precedenza, mentre tutti gli altri, a partire dal mese di Aprile, avranno un piccolo sovrapprezzo di 3 euro se iscritti al piano Multivision, e di 7 euro in caso contrario.
I nuovi dispositivi per usufruire di Sky Go sono iPhone 3GS, 4 e 4S,  PC con sistema operativo Windows XP SP3 a 32 bit, Windows Vista, Windows 7 e Mac con OS 10.6 e 10.7, mentre per quanto riguarda i dispositivi Android per ora gli unici che usfruiranno del servizio sono i tablet Samsung sopra citati.

Tra i canali più importanti visibili grazie a Sky Go ci sono Sky Uno, Fox, Disney Channel, Disney Junior, National Geographic, History Channel e ovviamente il calcio, anche se naturalmente il tutto sarà collegato al proprio abbonamento(per esempio chi non è abbonato a Sky Calcio non avrà la visione abilitata della partite di Serie A tramite Sky Go).
La grande novità sembra essere stata apprezzata molto dai clienti Apple dato che nella giornata di ieri l'applicazione di Sky Go dell'iPhone ha raggiunto la vetta delle "top gratuite".



Nessun commento:

Posta un commento