sabato 4 febbraio 2012

Lo smartphone con....i piedi

A molti di noi piacciono i robot e ne vorremmo uno in casa.
Ora è possibile, con Romo.

E' uno smartphone trasformato in robot progettato da Romotive, una società fondata da Phu Nguyen e Peter Seid.
Secondo la visione dei progettatori, Romo robot sarà in grado di imparare, crescere e cambiare attraverso l'aggiunta di nuovi moduli hardware.
Le applicazioni per smartphone daranno la possibilità a quest'ultimo di essere un vero e proprio robot e sarà anche possibile programmarlo secondo le proprio esigenze. 


Come si può vedere dalle immagini, il robot kit è formato da una base di acrilico contenente un motore alla quale è possibile connettere un iPod Touch o un iPhone; è dotato di una batteria ricaricabile, di un cavo USB e di una circuiteria con due uscite. 
Basta collegare il tuo iPhone o Android al robot e sarete in grado di controllarlo via computer o con un altro smartphone.
La piattaforma aggiunge tutto ciò che manca allo smartphone: movimento, accessori, e le capacità fisiche di cui è dotato un vero robot.
Si può ottenere con un contributo di 78$ e il software applicabile è scaricabile dall'Android Market o dall' Apple Store.
Il robot che avete sempre desiderato potrà girare fra di voi in casa e potrà essere utilizzato come Kart per giocare con gli amici a una versione modificata di Mario Kart oppure potrà essere la microspia che avete sempre sognato, guardare e fotografare in angoli nascosti, li dove voi non passereste inosservati.
Cosa aspettate a comprarlo?


Nessun commento:

Posta un commento