sabato 11 febbraio 2012

La medicina in app


Tra la vasta gamma di applicazioni presenti sull'app store sono in crescita le applicazioni relative alla medicina.
Abbiamo selezionato per voi le più interessanti.

iPsicologo (Mo app): il programma di aiuto contro la depressione, non è una psicoterapia e non si vuole sostituire all'aiuto specialistico, ma può essere considerato come un software interattivo basato sul concetto di "auto-aiuto": il suo scopo è aiutare chi ne fosse interessato a chiarirsi le idee sul tema trattato, fornendo spunti di riflessione e suggerimenti per affrontare quegli ambiti della propria vita che si percepiscono come problematici, migliorando alcune capacità che si vogliono incrementare.
Proprio per questo motivo iPsicologo integra al proprio interno uno strumento che offre funzionalità avanzate per la ricerca di specialisti che lavorano nel territorio.

MisuraCalorie di Francesco Bisignano è un'app utilissima per tenere sotto controllo il vostro consumo di calorie nel tempo. Semplice da utilizzare con una grafica accattivante con pochi tap memorizzerete nel vostro diario giornaliero quello che avete consumato.

MisuraCalorie vi permette di:
- impostare il proprio profilo, che consentirà di calcolare la vostra media basale ed il vostro fabbisogno calorico giornaliero;
- selezionare gli alimenti consumati da un database di oltre 2500 alimenti facili da trovare;
- aggiungere nuovi alimenti in modo da fare un database personalizzato;
- aggiungere alla propria lista di preferiti gli alimenti che si consumano più spesso
- monitorare i vostri consumi rispetto al fabbisogno calorico giornaliero, con un grafico presente nella prima vista, che comparirà a partire dal secondo giorno;
- tenere sotto traccia i consumi dei giorni precedenti tramite il diario.


AnalisiCliniche: contiene una esaustiva descrizione delle principali analisi cliniche e diagnostiche.
Ogni esame è descritto nel dettaglio, vengono riportati i valori di riferimento gli organi interessati, le eventuali patologie e, cosa utilissima le preparazioni all'esame.
Tale dispensa è frutto della ricerca della dott.ssa Martinelli Brunella di Neomedica, non vi è nessuna copia di testi pubblici o siti internet.


Nessun commento:

Posta un commento