sabato 3 dicembre 2011

Concept: intuizione e tecnologia

Ognuno di noi può costruirsi la propria visione del futuro
Nokia ci propone la sua con lo HumanForm, un concept sorprendente che trasform il dispositivo mobile in una specie di prolungamento del nostro corpo, nel tentativo di dargli quella flessibilità ed intelligenza propria degli esseri biologici.
Questa visionaria soluzione, che Nokia ci racconta nel video che vi riportiamo, sarà solo una trovata di marketing per riprendersi la leadership perduta oppure un concreto filone di sviluppo del suo ottimo reparto di R&D?

Nokia vuole andare oltre al touch screen e la comunicazione vocale, concependo un dispositivo più simile ad una creatura vivente, in cui la tecnologia è nascosta e l'intuizione esaltata.

Questo concept va ancora oltre il concetto di smart mobile device che vi abbiamo presentato qualche giorno fa, concependolo come integrato nel nostro corpo. Il concept va oltre anche al concetto di semplice smartphone flessibile, come quello proposto da Samsung di cui avevamo parlato in questo articolo
Ce lo vedete questo dispositivo integrato con Android? Oppure credete che questo sia il naturale sviluppo delle macro icone dello stile Metro di Windows Phone?


Differenti sono le idee proposte dai concept di iPhone 5 che circolano in rete (ad esempio guardate questo video) dove i punti di forza, oltre al design futuristico, sono la tastiera laser ed un display olografico
Questi concept di iPhone propongono un'idea futuristica completamente diversa da Nokia, infatti la tecnologia non viene nascosta ma esaltata.

Nessun commento:

Posta un commento